Action figures con David di Michelangelo e Venere di Milo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Novembre 2015 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il produttore nipponico Figma  propone una nuova idea per gli “snodati” meglio conosciuti come action figures. Si tratta di una collezione ispirata ad alcuni capolavori che danno un modo diverso di vedere e leggere l’arte classica. Si tratta di “pupazzetti snodabili” che potranno diventare dei giochi per bambini rappresentando nello stesso tempo un tributo alla più alta forma d’arte: la scultura classica. I primi modellini si ispirano al David di Michelangelo, alla Venere di Milo e al Pensatore di Rodin.

Secondo quanto scrive Il Secolo XIX che pubblica la foto, queste figure probabilmente acquistate più dai patiti dell’arte piuttosto che da quelli che amano giocattoli storici di questo tipo come Big Jim o simili.

Quello delle action figure è un settore molto importante nel mercato collezionistico, in realtà non sono giocattoli ma statuine mobili e immobili, chiamate in questo caso figure dolls o semplicemente figures. Il collezionismo di questi prodotti è molto fiorente in Giappone, Europa e Stati Uniti. Cosa riproducono queste action figures? Prsonaggi di film o serie televisive come Guerre stellari o Star Trek, fumetti, manga, ma anche sportivi come i campioni del wrestling, di cantanti, di militari e così via.

Action figures con David di Michelangelo e Venere di Milo

Action figures con David di Michelangelo e Venere di Milo