“Aereo Juve, spero cada”. Libero accusa il portavoce di Zingaretti: “E’ Kappand”

Pubblicato il 26 Ottobre 2012 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA
“Aereo Juve, spero cada”. Libero accusa il portavoce di Zingaretti: “E’ lui Kappand”

ROMA – “Il portavoce di Zingaretti si augura che l’aereo della Juve cada”. Il quotidiano Libero scrive che  sarebbe questo il messaggio apparso sul profilo di Twitter “Kappand”, nome che celerebbe l’identità di Andrea Cappelli, portavoce di Nicola Zingaretti.

Intanto Kappand, che ha un profilo privato sul social network, si è scusato su Twitter: “Abbiamo esagerato. Ci scusiamo. Questo è un profilo collettivo e ogni tanto ci scappa una stupidata”.

Roberta Catania scrive su Libero:

“Dallo staff del presidente della Provincia, contattato da Libero, nessuno ha smentito, il diretto interessato a domanda diretta ha attaccato il telefono e chi lo conosce assicura che quel profilo appartenga proprio a Cappelli. Così, tutto lascia credere che ad augurarsi che l’aereo con a bordo i giocatori della Juventus si schiantasse («magara» su Formello) sia stato proprio lo stretto collaboratore di Zingaretti”.

Il quotidiano poi ricostruisce la vicenda:

“Ricapitoliamo. Il 19 settembre scorso Kappand, utente twitter che rilancia tutti i commenti del presidente della Provincia di Roma e attacca con una non troppo sottile ironia il sindaco Gianni Alemanno e il governatore Renata Polverini, sta evidentemente seguendo la partita di Champions League Chelsea-Juventus. Non contento del risultato (è finita 2 a 2), dopo avere scherzato un po’ («Conte a Londra in onore dei Beatles si è messo il parrucchino coi capelli a caschetto come Ringo Star», è il post di debutto sull’argomento), alza i toni. «C’è rimasto da sperà nell’incidente aereo», si legge subito dopo. Un amico di Kappand rilancia: «Magari sopra Formello», riferendosi alla sede degli allenamenti della Lazio. L’altro non si lascia sfuggire l’occasione per rincarare la dose e ribatte secco «magara»”.