foto notizie

Londra, aereo Ryanair scortato a Stansted da un jet militare

LONDRA – Due jet Typhoon della Raf, l’aeronautica militare del Regno Unito, hanno scortato un aereo della Ryanair proveniente da Kaunas in Lituania e diretto a Luton facendolo atterrare all’aeroporto londinese di Stansted.

Ne danno notizia i media britannici, secondo cui l’allerta è scattata dopo un falso allarme segnalato dalle autorità lituane. Il velivolo è atterrato senza problemi e i passeggeri sono stati poi trasportati a Luton.

Gli aerei della Raf, due jet Typhoon, sono stati autorizzati a volare a “velocità supersonica” spiega un portavoce della Royal Air Force per ragioni di sicurezza nazionale.

“Siamo stati allertati di un incidente all’aeroporto di Stansted” scrive la polizia dell’Essex. Secondo le prime indiscrezioni, il velivolo della compagnia irlandese è stato intercettato e portato a terra per un presunto allarme bomba a bordo comunicato alla compagnia aerea dalle autorità lituane.

“Il volo Ryanair da Kaunas a Londra Luton del 4 ottobre – comunica la compagnia irlandese – è stato fatto atterrare a Londra Stansted come da procedura, a seguito della segnalazione di un sospetto falso allarme sicurezza ricevuto dalle autorità lituane. Il velivolo è atterrato normalmente a Stansted e i passeggeri sono stati trasferiti a Luton in autobus non appena è stato dato il via libera.”

Ryanair-jet

L’aereo Ryanair scortato da un jet militare

To Top