Aereo con svastica in volo sulle spiagge di New York (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2014 16:30 | Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2014 16:30

NEW YORK – Sopra le spiagge newyorchesi di Coney Island e Rockaway, domenica 13 luglio ha volato un aereo con una striscione in cui era raffigurata una svastica. L’aereo, scrive il New York Post, è stato affittato per 2mila dollari da un gruppo appartenente al Movimento raeliano.

Il Movimento raeliano crede che alcuni extraterrestri scientificamente avanzati, chiamati elohim, avrebbero creato la vita sulla Terra attraverso l’ingegneria genetica. Il movimento crede inoltre che, grazie ad un’opportuna combinazione di clonazione e trasferimento della mente, sia possibile raggiungere l’immortalità. Nello striscione, i raeliani pubblicizzavano la “Swastika Rehabilitation International Week” (“la settimana internazionale della riabilitazione della svastica” n.d.r) che si è conclusa Sabato12 luglio.

Il movimento ha raffigurato la svastica accanto al simbolo della pace spiegando che dall’unione dei due simboli, nascerebbe l’amore.  Secondo Thomas Kaenzig, il simbolo della svastica sarebbe arrivato sulla Terra milioni di anni fa. I Raeliani tendono quindi a scollegare il simbolo dalla connotazione novecentesca che conosciamo, ossia quella del nazismo.  “E ‘molto importante riconquistare la svastica per spiegare al pubblico che questo simbolo ha un’origine bellissima”, ha aggiunto Kaenzig.

La gente che ha visto volare l’aereo però è rimasta sconvolta:  “Ogni volta che vedo una svastica, penso alla supremazia bianca”, ha spiegato Cuauni Lee, un residente di Rockaway di 46 anni.  “E ‘stato orribile”, ha detto Ariel Creamer, 14 anni, che ha visto lo striscione vicino alla sua casa di Belle Harbor. Molti dei suoi parenti sono stati uccisi nella Shoah, ha raccontato il giovane al giornale di New York.

Aereo con svastica in volo sulle spiagge di New York

Aereo con svastica in volo sulle spiagge di New York