“Affittasi camera, 800 € mese”. Arriva a Londra e scopre…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2015 7:15 | Ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2015 1:58

LONDRA – Una stanza da 800 euro. Anzi, no: semplicemente un divano nel bel mezzo di un soggiorno. A Londra, una delle città più care del mondo, può capitare anche di trovarsi di fronte ad un’offerta simile. Ne sa qualcosa Joe Peduzzi, 22 anni.

Il giovane, originario dell’Isola di Wight, aveva trovato un lavoro nella capitale e cercava casa. Sul web aveva trovato l’annuncio di una “camera a 530 sterline” (l’equivalente di circa 800 euro) a Bethnal Green, east London. Ma quando è andato a vederla, la triste sorpresa.

“Dopo la visita all’appartamento ridevo tra me e me al ritorno, sulla metropolitana”, ha raccontato Peduzzi. “Non potevo credere ai miei occhi. Non c’era la minima chance che potessi accettare di pagare 530 sterline per quello”.

 

 

 

 

“Quando ho visto quel soggiorno, inizialmente non potevo immaginare la realtà. Mi guardavo intorno cercando il letto, ma alla fine mi sono reso conto che il letto era quel materasso…”. Un materasso in un soggiorno usato da tutti gli altri inquilini della casa, quindi anche senza la minima privacy. A 800 euro al mese.

"Affittasi camera, 800 € mese". Arriva a Londra e scopre...

L’immagine del divano tratta dal Daily Mail