Agnese Landini-Vladimir Luxuria: FOTO in cui sono uguali…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2015 - 15:29 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Più di un utente ha scritto recentemente sui social network che Agnese Landini assomiglia a Vladimir Luxuria. Non certo un complimento per la moglie di Matteo Renzi, paragonata al trans più famoso d’Italia. Il fatto è che una delle persone a fare questo paragone è stata proprio…Vladimir Luxuria.

Sulla pagina Instagram l’ex deputato (e oggi presentatore de L’isola di Adamo ed Eva), ha postato una sua foto di qualche anno fa, con capello nero riccio e un sorriso che può ricordare quello di lady Renzi: “Mi sa che non ha tutti i torti chi dice che qualche anno fa assomigliavo alla moglie di Renzi, la signora Agnese…”.

Ma chi è Agnese Landini? Professoressa di lettere in un liceo classico fiorentino, 37 anni, è nata a Firenze l’11 novembre 1976 (Scorpione), esattamente 22 mesi dopo il marito, nato l’11 gennaio 1975 (Capricorno), sempre a Firenze. Negli aggettivi che la descrivono, la signora Landini in Renzi, appare “discreta, schiva, timida, religiosa, intensa, orgogliosa, calma, determinata, gentile, sempre in disparte, poco avvezza ai riflettori, amante del suo lavoro, moglie amorosa, serena ma decisa, mamma attenta e sempre connessa ai suo tre ragazzi, vera spalla del marito, preferisce la confidenza e l’affetto delle amiche all’adolescenza”.

Riservata è riservata: “Per favore non chiedetemi mai niente”, dice ai giornalisti che la seguono con particolare attenzione nei giorni in cui il marito si appresta a diventare il più giovane presidente del Consiglio della storia italiana. Riccioli neri, taglia 42, occhi verdi, fascino acqua e sapone, per suo marito è la “Agne”. Cresciuta a Pontassieve, diventa capo scout e a quindici anni conosce Matteo Renzi, anche lui capo scout, ai raduni dell’Agesci. Non si sa se è subito colpo di fulmine o un’amicizia che evolve in qualcos’altro, fatto sta che passano due anni prima che Agnese e Matteo inizino una storia che li legherà per la vita.

Agnese Landini-Vladimir Luxuria: FOTO in cui sono uguali...

Agnese Landini-Vladimir Luxuria: FOTO in cui sono uguali…