Alemanno querela Milena Gabanelli per “Romanzo Capitale” su Report (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2013 - 09:08| Aggiornato il 16 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Alla Gabanelli solo una risposta: querela per diffamazione e risarcimento danni per le menzogne contro Roma in onda su Report”. Con questo tweet il sindaco di Roma Gianni Alemanno, dopo la puntata andata in onda ieri 14 aprile su Rai 3 che aveva come tema la questione delle tangenti filobus, risponde alla giornalista e conduttrice di Report.

Il servizio di Paolo Mondani, dal titolo “Romanzo Capitale”, raccontava tra le altre cose della vendita di un immobile da parte dell’Università di Tor Vergata a Unisviluppo, con un 40% di guadagni. Si è proseguito con il racconto delle imprese di Carmine Fasciani e dei beni sequestrati per quattro milioni e mezzo di euro, poi dissequestrati dai giudici di Roma.

Paolo Mondani poi si è recato a Ostia per raccontare degli stabilimenti marittimi e delle strutture del divertimento, penetrate da mafia, camorra e ‘ndrangheta. “Trattano con i Fasciani”, dice Report. Viene arrestata poi Silvia Bertoli, moglie di Carmine, insieme a uno dei Nar. Fasciani aveva rapporti con Mokbel, quello che aveva organizzato l’elezione di Di Girolamo con l’aiuto della ‘ndrangheta. Arrestato per aver frodato 300 milioni di Iva in una truffa telefonica, aveva appoggi in Alleanza Nazionale.

Per vedere l’intero servizio di Report clicca qui