Alessandra Moretti (Pd), comizio a Bologna. Grillo ironizza: “Piazza vuota” (foto, video)

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 14 Maggio 2014 - 16:09 OLTRE 6 MESI FA

BOLOGNA – “Ci siamo ripresi la piazza”. Alessandra Moretti decide di aprire con queste parole il dibattito organizzato in piazza Maggiore a Bologna dal Partito Democratico in occasione del quarantesimo anniversario della vittoria del referendum sul divorzio. La piazza è però praticamente vuota e il Movimento 5 Stelle non perde l’occasione per sfottere la capolista Pd alle Europee.

A postare inizialmente su Facebook una foto è il consigliere M5S al Comune Massimo Bugani. “Sono appena uscito dall’ufficio e mi sono trovato una piazza sommersa dai piddini” scrive Bugani. Poco dopo, su YouTube spunta anche il video della piazza vuota.

Beppe Grillo poi, continua ad ironizzare e lo fa con tanto di post ironico e tagliente sul blog. Si parla di

“bagno di folla di Alessandra Moretti a Bologna (…) durante il convegno sul divorzio breve organizzato dai democratici. Ieri la Moretti, parlamentare Pd nominata da Bersani senza neppure passare dalla farsa delle buffonarie e ora, dopo un’abile giravolta. capolista per il parlamento europeo nominata da Renzie che le primarie non le ha neppure indette, ha fatto un bagno di folla a Bologna”. ‘Ci siamo ripresi la piazza!’ ha esclamato giuliva! Ad accoglierla in piazza Maggiore ben 150 persone: 100 erano appartenenti alle Forze dell’ordine tra Digos, Polizia e Carabinieri, alcuni in divisa altri in borghese”.

Il post su Facebook dell'esponente grillino

Il post su Facebook dell’esponente grillino