Amanda Knox su Instagram con i pantaloni e la tuta che indossava in carcere a Perugia FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 21 Gennaio 2020 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA
amanda knox instagram

Amanda Knox con la tuta che indossava in carcere a Perugia

ROMA – Amanda Knox pubblica su Instagram una foto in cui indossa i pantaloni della tuta e il maglione che portava nel carcere di Perugia. La giovane americana è stata accusata dell’omicidio di Meredith Kercher ed è stata definitivamente assolta nel 2015.

Nel selfie pubblicato, la 32enne di Seattle indossa i pantaloni della tuta e il maglione che portava nel carcere sollevando, come era inevitabile, diverse polemiche. Il perché della foto lo spiega Amanda nel post: la giovane si starebbe preparando al matrimonio che avverrà tra 40 giorni. I preparativi l’hanno di fatto “rinchiusa” in casa ed ha ancora “267 attività nell’elenco delle cose da fare”. “Mi sono chiusa nello studio e indosso la mia vecchia divisa da prigione. – scrive la ragazza nel post che accompagna la foto – letteralmente la stessa felpa e gli stessi pantaloni della tuta di quando vivevo nella Casa Circondariale Capanne di Perugia”. 

Amanda Knox e il compagno Christopher Robinson, il cantante statunitense noto soprattutto come voce solista dei Black Crowes. In realtà i due si sono sposati nel dicembre del 2018: a febbraio terranno solo una festa insieme agli amici con cui celebraranno la ricorrenza. 

Molti utenti hanno commentato il post della Knox. “Pensavo che l’avessi bruciato, ma che coraggio ci vuole per rimetterlo!” scrive qualcuno.  “Sono contento che tu riesca a lasciarti alle spalle quel terribile capitolo della tua vita” ha scritto un secondo follower. Tra quelli che commentano c’è anche qualcuno che apprezza la trovata.

Amanda Knox e il fidanzato di allora, Raffaelle Sollecito, furono inizialmente condannati nel 2009 per l’omicidio di Meredith Kercher avvenuto nel 2007. La giovane ragazza inglese condivideva con la Knox lo stesso appartamento a Perugia. L’assoluzione definitiva arriva poi nel 2015: tornata negli Stati Uniti, la 32enne è diventata giornalista freelance per un giornale di Seattle ed ha scritto un libro autobiografico. Amanda collabora inoltre con National Innocence Project, organizzazione non governativa che si occupa di errori giudiziari.

Fonte: Yahoo, Instagram 

amanda knox instagram

Amanda Knox con la tuta che indossava in carcere a Perugia