Andrea Bertolacci e Roberto Soriano in Nazionale: orgoglio Genova

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 novembre 2014 8:46 | Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2014 12:03

ROMA – Sampdoria quarta in classifica e Genoa quinta, il periodo d’oro della città di Genova continua con le convocazioni in Nazionale del rossoblù Andrea Bertolacci e del blucerchiato Roberto Soriano. Ne parla in maniera approfondita Il Secolo XIX con il seguente articolo:

In Nazionale anche per ribadire che Genova è nei loro cuori. Una città messa in ginocchio dal maltempo. «Conosciamo tutti, la situazione, è un momento molto particolare – ha detto il centrocampista del Genoa, Andrea Bertolacci, dal ritiro azzurro a Coverciano – Sappiamo quel che è accaduto un mese fa a Genova e anche adesso ci sono tanti problemi.

Ora dobbiamo pensare alla sfida di domenica contro la Croazia che è importantissima, poi ci sarà l’amichevole contro l’Albania martedì a Marassi, speriamo sia una serata di festa, con tanta gente, in modo da dare un contributo a chi ha perso tutto a causa dell’alluvione. Intanto, insieme a De Silvestri, abbiamo organizzato un’asta online con maglie e gadget, il cui ricavato verrà devoluto alle persone colpite da questo dramma enorme».

Anche il giocatore della Sampdoria, Roberto Soriano, altro volto nuovo dell’Italia di Conte, ha parlato della gravissima situazione: «Vivo a Genova da cinque anni, ormai è casa mia, siamo tutti preoccupati di quanto sta succedendo, visto che continua a piovere dopo l’alluvione di un mese fa. Tutta la Sampdoria, insieme al Genoa si è attivata per dare una mano d’aiuto».

Foto LaPresse.