Consigliere Pdl su Twitter: “Vendola viscido come la vaselina che usa”

Pubblicato il 13 Novembre 2012 - 19:48 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Vendola è tanto viscido come la vaselina che usa!!”. La “battuta” del consigliere comunale Pdl di Vigevano, Andrea Di Pietro, va oltre i confini del cattivo gusto. Un colpo basso lanciato su Twitter che non viene perdonato dai suoi follower. E infatti la bacheca del 31enne viene inondata di critiche: “Lei è tanto viscido quanto il tweet che ha scritto! #sivergogni”, scrive uno. E ancora: “Sei un omofobo razzista””.

Lui si difende, anche via Facebook:

“Per le cose serie il popolo di internet non reagisce mai con un accanimento pazzesco che alcune persone stanno facendo nei miei confronti… Era una semplice battuta che avevo fatto ed ovviamente è stata interpretata male…Se il popolo gay si è irritato io non posso farci nulla… Non era riferito a voi e non era offensivo!! Come molti di voi gay si stanno comportando nei miei confronti! Siete voi i primi che dovete il rispetto alle persone che non hanno la vostra tendenza … Cosa volete farmi adesso per una semplice battuta? volete giustiziarmi in piazza?!?”

Giuseppe Polizzi, presidente Arcygay Pavia, ha detto:

L’omofobia è alimentata dal pregiudizio, dalle parole e dagli accostamenti volgari. Ci auguriamo che Andrea Di Pietro si renda conto della volgarità delle sue parole e voglia chiedere scusa, dimettendosi. Ci auguriamo che Vendola voglia denunciarlo, perchè l’onore e l’orgoglio di essere omosessuali vanno difesi nei Tribunali