Andreas Guenter Lubitz “Schettinen”: titolo del Giornale in prima pagina FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2015 9:22 | Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2015 9:22

ROMA – “Schettinen“: è questo il titolo in prima pagina del Giornale che attacca la Germania sulla tragedia del GermanWings: il paragone tra Francesco Schettino e Andreas Guenter Lubitz è un po’ azzardato, visto che nel caso del comandante della Costa Concordia ci sarebbe stata una distrazione, mentre pare che il copilota del volo tedesco sia andato deliberatamente e volontariamente a schiantarsi. L’intento del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti è però quello di “rendere par pen focaccia” ai tedeschi, che avevano duramente criticato l’Italia nella gestione della vicenda Concordia.

Il Giornale non perde mai l’occasione, quando gli capita, di dimostrare aperta ostilità verso i tedeschi: altra prima pagina ormai arci-famosa è quella con il titolo “Ciao ciao culona“, con tanto di foto della Merkel, dopo la semifinale degli Europei 2012 che l’Italia vinse 2-1 contro la Germania.

Stesso intento quello di Libero, che ha titolato in prima pagina “Criminale lui e quelli che l’han fatto volare – Vergogna tedesca”, puntando il dito sui controlli (giudicati poco affidabili) di chi aveva dato a Lubitz l’idoneità a pilotare un aereo.