Angelina Jolie senza seno, il primo red carpet: “Sto benissimo” (foto e video)

Pubblicato il 3 Giugno 2013 - 09:23 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – ”Sto benissimo”. Una raggiante Angelina Jolie nel suo primo ‘red carpet’ dopo la doppia mastectomia ‘preventiva’ per eliminare il rischio di un tumore al seno ha salutato così i fan. L’attrice americana ha preso parte a Londra alla prima del film ‘World War Z’,che vede il marito Brad Pitt tra i protagonisti.

La Jolie ha ringraziato il marito che le è stato vicino ed ha rassicurato sulla sua salute: “Mi sento benissimo, e sono veramente grata per tutto il supporto ricevuto. Ha significato molto per me – riferendosi a Brad Pitt -. E’ stato straordinario, sono molto fortunata”.

L’attrice ha poi aggiunto di sentirsi ”meravigliosamente bene” e di essere rimasta molto toccata dal sostegno del pubblico, dopo aver scelto di sottoporsi a una doppia mastectomia per scongiurare un elevato rischio di cancro al seno. Inoltre si è detta molto orgogliosa che la sua scelta radicale abbia portato ad un dibattito pubblico: “Dopo aver perso mia madre per la stessa malattia, sono molta grata per questo dibattito e mi ha molto toccato il sostegno del pubblico”.

La madre di Angelina Jolie, Marcheline Bertrand, è morta di cancro alle ovaie all’età di 56 anni e anche sua zia, Debbie Martin, è deceduta la settimana scorsa per un tumore al seno. ‘

‘Per noi, la vita va avanti”, ha commentato Brad Pitt. L’attrice figlia dell’attore premio Oscar Jon Voight, ha detto che il rischio di sviluppare il cancro al seno si è ora ridotto al 5%. In precedenza i suoi medici avevano ipotizzato che Jolie aveva l’87% di possibilità di avere un cancro al seno e il 50% di un cancro ovarico. La scelta del’operazione, aveva spiegato Jolie, era per non privare i suoi sei bambini, di età compresa tra cinque e 12 anni, della loro madre.

(Foto LaPresse)