L’uomo che ha riprodotto la cabina di un aereo nel garage di casa

Pubblicato il 30 Marzo 2012 - 19:27 OLTRE 6 MESI FA

REDONDO BEACH (CALIFORNIA, STATI UNITI) – A Redondo Beach in California, c’è un uomo che si è costruito nel suo garage di casa una cabina di un aereo. La storia di Anthony Toth, la raccontata la trasmissione della tv americana Tlc, “My Crazy Obsession”.

Anthony ha trascorso tutta la sua vita a raccogliere memorabilia dagli aerei fin da quando era molto piccolo. Per coltivare la sua ossessione, Anthony ha speso una cifra stimata intorno ai 200mila dollari. Quando la mania ha poi raggiunto un livello “estremo”, l’uomo ha cominciato a costruire nel garage della sua casa una cabina di prima classe di un aereo Pan Am.

“Quello che veramente desidero è di poter riprodurre una cabina della Pan Am degli aerei in servizio tra gli anni Settanta e Ottanta” ha raccontato Anthony che ha aggiunto: “Ho girato il mondo per trovare i 18 sedili che mi sono serviti per replicare l’aereo della Pan Am.” 

Alla fine è riuscito a trovare tutti i pezzi mancanti, tra cui i portabagagli e le cinture di sicurezza. Oltre alla cabina di prima classe,  la collezione di Toth continua salendo su per una scala a chiocciola con cui si raggiunge una cabina di prima classe di un 747 dei primi anni Settanta.