Antonino Restivo, l’aspirante sindaco di Bagheria che assomiglia a Johnny Depp FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2014 16:36 | Ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2014 16:36

BAGHERIA (PALERMO) – A Bagheria in provincia di Palermo, uno degli aspiranti sindaci del centrosinistra assomiglia a Johnny Depp. Antonino Restivo, 39 anni, deve ora partecipare alle primarie ed ha deciso di puntare tutto su questa somiglianza.

Per convincere gli elettori del centrosinistra in programma il 13 aprile a scegliere lui come sindaco, ha deciso di realizzare alcuni volantini con i personaggi più noti di Depp. E così capitan Jack Sparrow diventa assessore all’ambiente, Frank Tupelo impegnato nel turismo ed Edward mani di forbice a tagliare le spese inutili della politica.

È una somiglianza – racconta Restivo – evidente e non voluta, ma che c’è. Così, prima che i miei avversari alle primarie decidano di fare ironia su questa storia, io e il mio staff di creativi abbiamo deciso di fregarli sul tempo e di incentrare la campagna elettorale prendendo spunto da immagini tratte dai più noti film di Depp. È anche un modo per attrarre i giovani a votare”.

Ora Restivo ha creato una pagina Facebook con 200 fan. Restivo-Depp, alle primarie dovrà vedersela contro altri due avversari, Daniele Vella ed Emanuele Tornatore, consiglieri uscenti che Restivo definisce “candidati dell’apparato. Io non ho mai fatto politica, ma ho sempre militato nel centrosinistra”.

In caso di vittoria alle primarie, il Johnny Depp della Sicilia spiega di voler valorizzare “le forze migliori e taglierò i costi della politica, facendo tornare a votare per noi chi si è allontanato scegliendo l’antipolitica”.

Ecco alcuni dei classici “santini” che Antonino Restivo sta distribuendo in paese: