Anziano aiuta giovane a fare nodo cravatta: FOTO è virale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2015 - 16:28 OLTRE 6 MESI FA

ATLANTA (STATI UNITI)  – Un anziano aiuta un ragazzo di colore seduto a farsi il nodo della cravatta e la foto viene condivisa da migliaia di utenti su Facebook.  Accade sulla metropolitana di Atlanta negli Stati Uniti: lo scatto riprende un anziano che aiuta un giovane ragazzo in evidente difficoltà. Niente di speciale né di eclatante  se non fosse che i due non si conoscevano affatto. Come spiega Il Messaggero

“in tempi come questi, dove regna l’indifferenza più alta tra le persone, questa foto rappresenta una vera e propria eccezione (pensate un po’ a che punto siamo arrivati).

L’immagine è stata condivisa ben 150mila volte su Facebook ed è stata caricata da un passante, Redd Desmond Thomas, incuriosito dalle scena. L’uomo racconta che, la prima a notare il ragazzo ben vestito in difficoltà è stata la donna col cappotto rosso che qui si vede di spalle.

La donna ha chiesto a Thomas: “Sai per caso come legare correttamente una cravatta?” Il fotografo improvvisato ha risposto di no. A questo punto la donna si è rivolta al marito al quale ha chiesto di “insegnare a questo giovane come annodare la cravatta”.  L’anziano ha poi insegnato al giovane come fare il nodo passo per passo ed è rimasto a guardare per assicurarsi che il suo allievo avesse imparato bene come fare. la foto sta ora diventando sempre più virale.

Anziano aiuta giovane a fare nodo cravatta

Anziano aiuta giovane a fare nodo cravatta