Apple il marchio che vale di più, Gucci e Prada nella top 100: classifica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 ottobre 2014 11:58 | Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2014 11:58

ROMA – Interbrand ha stilato l’annuale classifica dei 100 marchi mondiali di maggior valore al mondo. Al primo posto della classifica, generale, c’è la Apple, che per il secondo anno consecutivo si conferma Best Global Brand, con un valore di quasi 120 miliardi di dollari, seguita da un altro colosso della tecnologia, Google (107 mld) e dalla Coca Cola (81 mld). A chiudere il podio 2014 dei brand di maggior valore al mondo.

Sotto il podio troviamo IBM (72 mld), Microsoft con 61 mld e la General Electric con 45 mld. Toyota, in ottava posizione, con un valore di 42 miliardi di dollari e un incremento del 20% la Casa giapponese si posiziona subito dietro Samsung (45 mld) ma supera McDonald (42). Chiude la top ten la Mercedes-Benz con un valore di 34 mld di dollari. L’Italia è presente nel ranking solo con Gucci (41esima posizione) e Prada alla posizione 70.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other