Apple, iOS7: aggiornamento software iPhone e iPad. Ecco cosa cambia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2013 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple sarà disponibile dal 19 settembre. Chi possiede un iPhone 4o un iPad 2 potrà scaricare gratuitamente iOS7, che è stato completamente riprogettato in attesa del lancio dell’ultima generazione di iPhone 5s e 5c. La prima novità sta nella grafica minimalista sviluppata da Jonathan Ive, poi un nuovo centro di controllo per accedere alle impostazioni di Wi fi e Bluetooth semplicemente trascinando il dito verso il basso sullo schermo.

Con l’aggiornamento di iOS7 arrivano anche le altre novità Apple, con l’atteso iTunes Radio, concorrente di Spotify, e i nuovi filtri per immagini e video da utilizzare su Instagram. Rinnovato anche Siri, con l’aggiunta della voce maschile.

Migliorato poi il sistema per proteggere il proprio smartphone dai ladri: l’aggiornamento di Find My iPhone d’ora in poi richiederà l’inserimento dei dati dell’account proprietario anche per disattivare la ricerca remota o ripristinare il telefono.

Le nuove funzionalità, tra App e aggiornamenti, saranno oltre 200. Il nuovo sistema sarà disponibile per i modelli iPhone 4 fino ai più recenti, per iPad 2 in poi, per gli iPod touch di quinta generazione e per gli iPad mini.