Apple, iPhone 5C e iPhone 5S: ecco le foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 settembre 2013 20:17 | Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2013 20:19

ROMA – Arriva l’iPhone 5C, il fratello minore dell’iPhone 5S. Il prezzo? 99 dollari, ma con il contratto. Cinque colori diversi, corpo è in plastica e superficie in vetro. Ha lo schermo Retina. “Abbiamo deciso di rimpiazzare l’iPhone5 con due nuovi prodotti invece di abbassare i prezzi dei modelli precedenti”, ha detto l’ad di Apple Tim Cook durante la presentazione.

I prezzi del nuovo iPhone 5c sono fissati a 99 dollari per il modello da 16 GB e 199 dollari per quello da 32. Sono per il mercato Usa e sono legati ad un contratto da due anni. Non ancora divulgati i prezzi per gli altri mercati o quelli senza contratto.

Come da programma, Apple introduce il sistema di accesso al nuovo iPhone attraverso il riconoscimento delle impronte digitali: il “touch id”. Il sensore è piazzato sul pulsante home. Servirà anche per effettuare acquisti in sicurezza su iTunes.

Oltre all’iPhone low-cost Apple lancia anche l’iPhone 5S, il nuovo top di gamma, l’aggiornamento dell’iPhone 5. Confermati i tre colori, argento, champagne e grafite. E’ due volte più potente del suo predecessore, anche dal punto di vista della grafica. Monta un chip A7 a 64 bit. “Qualcosa mi dice che lo stavate aspettando”, ha scherzato Tim Cook.

Foto Ap: