Apple presenta il nuovo iPad “Air” (foto): in Italia dal primo novembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2013 - 21:17 OLTRE 6 MESI FA

SAN FRANCISCO  – Si chiama Air in omaggio allo spessore ridotto, ha un processore A7 a 64 bit quasi come un computer e sarà disponibile dal primo novembre anche in Italia: queste le attese novità sull’iPad  presentate dal ceo di Apple Tim Cook al Yerba Buena Center di San Francisco.

Leggi anche: Apple, iPad 5 e iPad mini 2: diretta della presentazione (video e Twitter)

Il dispositivo è più sottile del 43 per cento rispetto alla versione precedente e pesa 450 grammi. ”Il primo iPad è stato lanciato tre anni e mezzo fa e fino ad ora abbiamo venduto 170 milioni di dispostivi”, ha detto Tim Cook.

E c’è anche l’iPad Mini con display Retina e con lo stesso processore A7 del ‘fratello maggiore’. Per gli Usa il prezzo parte da 299 dollari per la versione WiFi con 16 Gb di memoria. L’iPad Air invece parte da 499 dollari, sempre per la versione da 16GB. Mentre quella con 3G verrà messa sul mercato a 629. Rispetto al suo predecessore, l’iPad 4, il nuovo modello ha una performance grafica 72 volte superiore, 10 ore di autonomia e una fotocamera frontale da 5 Mp. ”E’ il più sottile, il più leggero e il più potente iPad costruito finora”, ha detto Jony Ive durante la presentazione.

Le prime immagini del nuovo iPad: