Apple Watch, le foto dell’orologio smart di Apple

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 settembre 2014 21:32 | Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2014 21:42

SAN FRANCISCO – Apple lancia l’AppleWatch. A presentarlo l’amministratore delegato di Cupertino, Tim Cook, che lo introduce come il ”nuovo capitolo della storia di Apple”.

L‘Apple Watch sarà disponibile in vari colori dall’inizio del prossimo anno, a partire da 349 dollari negli Stati Uniti. Funziona con Siri, ha un display retina flessibile e un sistema di ricarica ad induzione magnetica, oltre ad includere un sistema di notifiche tramite vibrazione.

L’orologio misura il battito cardiaco e ha ‘app’ per monitorare l’attività fisica.

“Funziona con gli iPhone 6, 6 Plus, 5s, 5 e 5c perché è stato progettato per funzionare senza difficoltà con il sistema ‘handoff’ che consente di leggere un’email sull’orologio e rispondere dall’iPhone. Io lo uso come telecomando per l’Apple Tv, ma c’è anche chi lo usa per esempio come ‘mirino’ per fotografare con l’iPhone. Penso che aiuterà un sacco di gente a vivere meglio”,

ha detto Cook aggiungendo che almeno “200 milioni di utenti sono pronti a utilizzarlo”.

L’Apple Watch include mappe, foto, musica e messaggi, ha il touch screen e può essere personalizzato. La corona funziona anche da tasto ‘home’. Sarà disponibile in due dimensioni e in tre versioni: classica, sport e gold. Ne è prevista anche una versione da 18 carati.

(Foto Ansa)