Arresto Oscar Lancini sindaco Adro: Salvini e Calderoli, corteo in manette (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2013 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA

BRESCIA – Più di mille persone ad Adro hanno partecipato alla manifestazione a sostegno del sindaco del paese Oscar Lancini, arrestato una settimana fa per falso e turbata libertà degli incanti.

Presenti, con tanto di manette ai polsi in segno di protesta, anche il senatore leghista Roberto Calderoli, l’euro parlamentare Mario Borghezio e il segretario lombardo Matteo Salvini oltre a numerosi amministratori locali del Carroccio. Per Borghezio ‘l’arresto di Lancini è stata una porcata’.

Duro anche Salvini. “Lo Stato fa le leggi per svuotare le carceri e liberare i criminali e poi arresta gli amministratori che governano per il bene della loro gente”. La manifestazione leghista si è conclusa sotto casa di Lancini che non si è fatto vedere, ma che ha salutato con una mano dalla finestra. Matteo Salvini rivolgendosi al primo cittadino ha detto: “se tra una settimana non ti hanno liberato, domenica prossima verremo a liberarti noi”. La moglie di Lancini ha ringraziato Salvini e poi ha detto ai giornalisti: “mio marito è distrutto. Non sta più mangiando da una settimana”.

(Foto Ansa)