Asia Argento ricorda Anthony Bourdain citando l’Inferno di Dante FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 luglio 2018 17:05 | Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2018 17:07
Asia Argento ricorda Anthony Bourdain citando l'Inferno di Dante12

Asia Argento ricorda Anthony Bourdain citando l’Inferno di Dante

ROMA – Asia Argento ricorda l’ex compagno Anthony Bourdain morto suicida citando l’Inferno di Dante [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]: “Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice ne la miseria; e ciò sa ‘l tuo dottore”.

L’attrice pubblica uno scatto che risale al 27 maggio scorso, pochi giorni prima dell’8 giugno, il giorno in cui lo chef si è tolto la vita. La foto li ritrae insieme, in macchina, a Firenze. Ad accompagnare l’immagine c’è un passo della Divina Commedia. Si tratta del V Canto dell’Inferno. E’ questo il modo per ricordare uno degli ultimi momenti insieme: “Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice ne la miseria; e ciò sa ‘l tuo dottore. Ma s’a conoscer la prima radice del nostro amor tu hai cotanto affetto, dirò come colui che piange e dice” scrive la figlia di Dario Argento.

Bourdain si è ucciso a 61 anni in Francia, nella camera d’hotel in cui alloggiava. A trovarne il corpo era stato l’amico chef stellato Eric Ripert, con il quale stava lavorando a una nuova puntata della serie “Parts Unknown”.

Asia Argento ricorda Anthony Bourdain

Asia Argento ricorda Anthony Bourdain citando l’Inferno di Dante