Aston Martin DB9 GT, le prime FOTO della nuova sportiva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2015 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La nuova Aston Martin DB9 GT sarà presentata nei prossimi giorni all’edizione 2015 del Goodwood Festival of Speed insieme a nuove opzioni e personalizzazioni dedicate alle Vantage e Rapide S model year 2016. La DB9 GT è già ordinabile in Inghilterra al prezzo di 140.000 sterline (circa 197.000 euro).

Come riporta Quattro Ruote,

esteticamente la Aston Martin DB9 GT si distingue dalle altre versioni per la verniciatura nera dello splitter anteriore (elemento aerodinamico fisso collocato sul fondo di una vettura, ndr) e posteriore, per la finitura scura dei gruppi ottici e per i nuovi cerchi in lega da 20″, inoltre sono presenti le pinze ferno anodizzate nere e il logo GT sul tappo benzina in alluminio. In opzione è possibile modificare la tinta delle pinze freno, inoltre è offerto un kit aerodinamico e una serie di inserti in fibra di carbonio per i gruppi ottici posteriori.

Per questo è stato aggiornato il suo propulsore V12 di 6.0 litri, ora capace di erogare 547 CV e 620 Nm di coppia, contro i 510 CV della versione standard, trasformando la GT nella DB9 più potente di sempre. L’unica trasmissione disponibile è quella automatica a sei marce Touchtronic II, mentre le sospensioni elettroniche Adaptive Damping System (ADS) prevedono i settaggi Normal, Sport e Track per offrire la massima adattabilità in base alle esigenze del guidatore. La nuova DB9 GT tocca i 100 km/h (62 miglia orarie) da fermo in 4,5 secondi, mentre la velocità massima è pari a 183 miglia orarie (293 km/h).