Atalanta-Juventus, scontri e partita sospesa a Bergamo (foto)

Pubblicato il 8 Maggio 2013 - 21:23 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO, STADIO ATLETI AZZURRI – Atalanta-Juventus, partita sospesa al 30′ del primo tempo per intemperanze dei tifosi bianconeri. I tifosi juventini erano stati avvisati in precedenza dallo speaker dello stadio ma avevano continuato ugualmente nel lancio di razzi.

L’incontro è successivamente ripreso grazie alla ‘mediazione’ dei calciatori juventini che hanno chiesto ai loro tifosi di smetterla.

Diversamente dalla prime ricostruzioni, non ci sarebbe stato un assalto degli atalantini ai pullman juventini. Sarebbero stati questi ultimi in realta’ a scendere dai mezzi, a circa un chilometro dallo stadio, e a far esplodere un grosso petardo, per poi lanciarsi all’inseguimento dei rivali.

Le forze dell’ordine hanno sparato lacrimogeni per disperdere i facinorosi. Dopo pochi minuti gli juventini sono risaliti sugli autobus e sono arrivati allo stadio.

Si sono vissuti altri attimi di tensione, con gli juventini che hanno scagliato di tutto contro le forze dell’ordine. Solo l’intervento energico di polizia e carabinieri ha evitato che le due tifoserie entrassero in contatto. Un vigile e’ stato investito dal getto di un estintore.

Una signora e un ragazzino sono rimasti leggermente feriti. Poi gli ultras sono entrati allo stadio: al momento la situazione e’ tornata relativamente tranquilla.

Il servizio fotografico dell’Ansa.