Badante usa disabile in carrozzina come appendi buste FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2016 - 13:50 OLTRE 6 MESI FA
Badante usa disabile in sedia a rotelle come portaborse FOTO

Badante usa disabile in sedia a rotelle come portaborse (Foto da Facebook)

LONDRA – Badante usa disabile in sedia a rotelle come “appendi buste”. Una giovane assistente della Mencap, associazione britannica che si occupa proprio di disabili, è stata sorpresa e fotografata mentre si fumava una sigaretta e parlava al telefono davanti ad un edificio, dopo aver appoggiato buste e sacchetti sul signore in sedia a rotella di cui lei avrebbe dovuto prendersi cura.

Invece, anziché assisterlo lo ha usato quasi come una sorta di carrello della spesa. Ma una donna, Charlotte Shaw, l’ha notata, le ha fatto una foto e ha postato l’immagine su Facebook, accompagnandola con questo post:

“Una persona del vostro staff nell’area di Leicestershire (Regno Unito, ndr) fuma mentre è al telefono a Leicester dopo aver appoggiato tutte le sue buste dello shopping proprio addosso al disabile di cui si dovrebbe prendere cura. Non credo che dovrebbe essere messa nelle condizioni di lavorare con persone che hanno bisogno di assistenza”.

Nel giro di poche ore quella foto è stata condivisa da 40mila persone, nell’indignazione generale, e la notizia ripresa da moltissimi quotidiani britannici.

Alla fine la Mencap si è vista costretta a sospendere la donna e a scusarsi per quanto accaduto.

Badante usa disabile in sedia a rotelle come portaborse FOTO

Badante usa disabile in sedia a rotelle come portaborse (Foto da Facebook)