Balotelli-Mancini, rissa sfiorata in allenamento. La foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Gennaio 2013 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA

MANCHESTER – Un’entrata troppo dura in allenamento da parte di Mario Balotelli ha fatto perdere la pazienza a Roberto Mancini, che ha preso di petto l’attaccante azzurro e tra i due si è sfiorata la rissa.

Lo testimonia il Daily Mail in una sequenza fotografica on line in cui si vede il tecnico del Manchester City infuriato con il suo giocatore e lo stato di alta tensione sul campo di allenamento. Secondo il giornale inglese la lite sarebbe avvenuta questa mattina.

La sequenza di foto mostra un Mancini davvero alterato che prende per la pettorina Balotelli e lo strattona, mentre il giocatore, che sovrasta fisicamente il tecnico, cerca di divincolarsi sotto gli occhi attoniti di alcuni compagni di squadra sul campo di allenamento a Carrington.

Un uomo dello staff afferrato Balotelli e lo allontana da Mancini per evitare che lo scontro degeneri. Secondo la ricostruzione del quotidiano inglese, il 22enne ha fatto infuriare Mancini per un tackle troppo energico su un compagno, sembra Sinclair, durante una sessione di allenamento in vista del prossimo appuntamento di campionato contro il Watford.

A giudicare dalle immagini, Mancini avrebbe rimproverato il giocatore e questo avrebbe replicato, provocando la reazione dell’allenatore. L’episodio conferma il momento a dir poco difficile che l’attaccante azzurro sta attraversando al City e in particolare la crisi del rapporto con Mancini, che gli aveva dato non pochi avvertimenti di cambiare atteggiamento.

(foto Daily Mail)