Bancari Hsbc mettono in scena esecuzione Isis per fare gruppo: licenziati FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2015 - 16:11 OLTRE 6 MESI FA

BIRMINGHAM – Mettere in scena una esecuzione in stile Isis. Questo il gioco di ruolo scelto per fare team-building e solidificare il rapporto tra colleghi da alcuni banchieri della Hsbc. Un gioco che gli è costato il posto di lavoro nella sede di Birmigham, dato che non contenti i dipendenti hanno pubblicato il video della finta esecuzione in stile jihadista su Instagram, mentre la Hsbc si è scusata pubblicamente per le immagini.

Tutto inizia quando i dipendenti vengono invitati ad una pista di kart di Birmingham per fare team-building, una pratica usata per cementificare i rapporti sul lavoro e creare legami. I dipendenti avrebbero dovuto scegliere un gioco di ruoli, ma hanno evidentemente scelto quello sbagliato.

I banchieri hanno deciso di mettere in scena una esecuzione in vero stile Isis e non contenti hanno anche pubblicato il video su Instagram. Il video è stato poi comprato dal tabloid The Sun, che lo ha lanciato con sdegno in prima pagina, ricordando anche le vere vittime inglesi dei jihadisti dell’Isis.

Quello che era solo un gioco è costato così il licenziamento dei dipendenti da parte di Hsbc, che ha annunciato di averli allontanati e si è scusata al posto loro per il video pubblicato e l’infelice tema scelta.