Barbara Guerra, Natale nella villa di Berlusconi per l’ex olgettina: le foto

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Dicembre 2013 - 18:13 OLTRE 6 MESI FA

ANTIGUA – Silvio Berlusconi ospita nella sua villa ad Antigua l’ex olgettina Barbara Guerra che qui trascorrerà le vacanze natalizie. E’ stata la stessa showgirl ed ex partecipante alla fattoria, a far sapere dei suoi spostamenti nella casa dell’ex premier costretto invece a restare in Italia a causa del ritiro del passaporto. La Guerra ha infatti postato su Twitter alcune foto che la vedono nella villa.

La Guerra nelle immagini commenta “Antigua te amooooo!”. E’ come se, scrive Davide Vecchi del Messaggero, la Guerra desse uno”schiaffo morale” a Francesca Pascale, l’attuale fidanzata di Silvio Berlusconi. La Pascale non ha infatti mai visto di buon occhio l’ex olgettina.

Scrive Vecchi:

“La Guerra, nota per aver ricevuto un finanziata dall’ex premier con un vitalizio da 2.500 euro mensili. “Paghet – ta” elargita dal Cavaliere a molte altre ragazze delle “cene eleganti” anche durante i processi Ruby in cui erano testimoni. Per questo la procura milanese si appresta a dare il via al Ruby ter a carico di Berlusconi, i suoi legali e delle Olgettine con l’accusa di corruzione giudiziaria per i presunti casi di falsa testimonianza e inquinamento probatorio. Le “giovani donne sono gravemente indiziate”, hanno scritto i giudici di Milano nelle motivazioni di condanna del Ruby bis a carico di Nicole Minetti, Emilio Fede e Lele Mora, perché “in qualità di testimoni ricevevano denaro e altre utilità, sia prima che dopo aver deposto come testimoni”. Barbara Guerra si ritroverà indagata, insieme ad altri 32 testimoni. Sempre che non decida di rimanere ad Antigua dove ormai soggiorna dal 17 dicembre. Ogni giorno posta sui social network le foto da Emerald Cove, il complesso edilizio costruito dall’architetto Gianni Gamondi (padre anche di Villa Certosa) per l’allora presidente del Consiglio che per realizzarlo inviò ai tropici 22 milioni di euro attraverso il conto corrente della filiale svizzera della riservatissima Arner Bank”.

“Il letto circolare, la piscina con i mosaici, la veranda con salottino: le immagini ritraggono “the Castle”, la villa di Berlusconi già mostrata in un video realizzato nel 2010 nel tentativo (poi fallito) di venderla attraverso l’immobiliare della Mediolanum di Ennio Doris, e reso noto dal fatto quotidiano. it nel gennaio 2012. Barbara Guerra scrive di essere nel “paradise” di Silvio che non avendo il passaporto non può lasciare l’Italia. Con lui si sacrifica la fidanzata Francesca Pascale, a ottobre, Guerra l’ha definita “la monnezza di Napoli””.

“Una piccola vendetta: a luglio, infatti, la première dame di Arcore aveva cacciato l’Olgettina che bussava al cancello di villa San Martino. Tra le due non c’è proprio simpatia, Guerra pubblicò anche le foto con in braccio Dudù a Palazzo Grazioli con scritto “salviamolo”. Ma come ha spiegato più volte lo stesso Berlusconi sono tutte ragazze che hanno “bisogno di aiuto”. A 42 di loro (in tutto sono 131 le giovani passate almeno una volta alle cene eleganti) il Cavaliere elargisce, per sua ammissione, “almeno 2500 euro al mese”. Del resto, disse in aula: “Se hai una barca non puoi preoccuparti di quanto costa l’equipaggio”.