Barcellona, l’ultimo saluto a Tito Vilanova (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2014 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA

BARCELLONA (SPAGNA) – La cattedrale di Barcellona gremita per l’ultimo saluto all’ex tecnico del Barcellona, Tito Vilanova, morto all’età di 45 anni, a causa di un male incurabile.

I giocatori (molti in lacrime) ed i dirigenti blaugrana erano presenti in massa alla cerimonia a cui hanno partecipato anche la moglie Montserrat e i due figli, il patron Josep Maria Bartomeu, gli ex presidenti del club Sandro Rosell, Joan Laporta, Enric Reyna, Joan Gaspart, Josep Lluís Núñez, Raimon Carrasco ed Agustí Montal i Costa.

Oltre ai calciatori e ai presidenti, era presente anche il presidente della regione della Catalogna, Artur Mas, ed il sindaco di Barcellona, Xavier Trias.

La Uefa ha intanto deciso che nelle partite di Champions League di oggi martedì 29 aprile e di domani, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Vilanova e Boskov.

Molto toccanti i discorsi dal pulpito della cattedrale dei figli Adrià e Carlota:  Non posso fare altro che ringraziarlo per quello che mi ha insegnato – ha detto Adrià – Il più bel regalo che mi ha fatto la vita sono stati questi 17 anni al suo fianco. Con lui ho imparato importante lezioni. Ricordo, un giorno in cui ero molto preoccupato per un esame, che si sedfette vicino a me e mi disse con la serenità e sicurezza che sapeva trasmettere: ‘Puoi stare tranquillo perché quello che sembra importante oggi, domani non lo sarà più”.

La figlia Carlota ha aggiunto: “C’è una cosa che mio padre si è dimenticato di insegnarmi in questi fantastici 19 anni: come fare a vivere senza di lui”.

(Foto Ap/LaPresse)