Belen Rodriguez e Angela Merkel unite…nella guerra ai paparazzi (foto)

di Daniela Lauria
Pubblicato il 4 Aprile 2013 - 12:18 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Belen Rodriguez e Angela Merkel unite nella guerra ai paparazzi. Da un lato c’è Belen, 28 anni e un pancione in scadenza, che non ce la fa più a vivere sotto perenne assedio dei fotografi ora che il peso dell’enorme responsabilità in arrivo comincia a farsi sentire. Dall’altro c’è Angela, 59 anni, cancelliere in vacanza ad Ischia furiosa con i fotografi appostati ad ogni angolo dell’isola che l’hanno immortalata come Venere uscente dalle acque durante la balneazione termale.

Una a Milano, l’altra ad Ischia, diversissime in tutto ma entrambe abituate a stare sotto le luci abbaglianti dei riflettori, hanno ora un nemico comune: i paparazzi!

Belen, sorpresa dai fotografi mentre si reca alla clinica Mangiagalli per un controllo poco prima del parto e poi mentre fa la spesa dal suo fruttivendolo di fiducia, non è più tutta sorrisoni e facce buffe. Novella 2000 la descrive imbronciata e nervosa. Agli obiettivi ha restituito versacci e un saluto poco elegante che, scrive il settimanale, “è più degno di un bad boy come Fabrizio Corona che di una quasi mammina”.

Ma pancione a parte, insinua Novella 2000, il vero motivo che turba gli umori di Belen potrebbe essere l’assenza del suo Stefano Di Martino. In entrambe le occasioni, infatti, ad accompagnare la showgirl c’era mamma Veronica. A pochi giorni dalla nascita del piccolo Santiago il ballerino è impegnato a Roma nel talent show che lo ha lanciato, quell’Amici di Maria de Filippi che li ha fatti incontrare, dove però partecipa anche la sua ex, Emma Marrone. Non una bellissima sensazione per Belen.

Quanto alla cancelliera tedesca, invece, le paparazzate di Pasqua non le sono affatto piaciute. Il suo portavoce Georg Streiter, ha bacchettato: “Non è distensivo stare in vacanza con la sensazione che dietro ogni angolo sia nascosto un obiettivo fotografico”.Ma a fare infuriare maggiormente la Merkel, probabilmente, è stata un’altra foto, scattata in gioventù e saltata fuori in questi giorni di voyeurismo ischitano. In bianco e nero, sulla spiaggia, in compagnia di due amiche, la cancelliera passeggia completamente nuda. Ammesso che sia lei, perché al momento la foto non è stata né smentita né confermata.