Belen colleziona candidature per i “Teleratti”

Pubblicato il 25 Maggio 2012 - 12:05 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Si apre ufficialmente la sesta edizione de “I Teleratti”, premio per il peggio della televisione italiana, organizzato dal sito DavideMaggio.it (www.davidemaggio.it). Belen Rodriguez ha collezionato diverse candidature

La prestigiosa giuria di qualità composta da giornalisti della carta stampata e agenzie di stampa, unitamente ad una ‘web academy’ composta dai più autorevoli siti web del settore ha reso note le nomination di categoria affinché il popolo del web possa eleggere i vincitori.

Belen con la sua "farfallina" in vista a Sanremo (Lapresse)

Ecco tutte le candidature: per ‘I 5 Minuti da Dimenticare’ (ovvero il peggior “momento televisivo”): Amici 11, strip-intervista Maria de Filippi/Gabriel Garko (Canale 5); Festival di Sanremo 2012: intervento di Adriano Celentano (Rai1); Festival di Sanremo 2012: intervento di Pupo (Rai1). Per i Flop dell’anno: Baila! (Canale 5); Grande Fratello 12 (Canale 5); Star Academy (Rai 2). Quindi per la sezione ‘Le Ultime Parole Famose’ (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv) candidature per Massimo Donelli per la frase “Anche quest’anno il Grande Fratello ha raggiunto e superato gli obiettivi d’ascolto fissati dalla rete”; Francesco Facchinetti quando definisce Star Academy “il padre di tutti i talent” e assicura al pubblico che dal programma “uscirà la nuova stella della musica italiana”; Belen Rodriguez quando afferma “per la prima volta non dirò un bel niente della mia vita privata perché comunque non giova”; Flavia Vento per “Tornare sull’Isola e’ una specie di rivalsa. Mi sembrava di aver lasciato una cosa a metà. L’altra volta erano tutti contro di me, era diventato una sorta di mobbing. Ritirarmi? Questa volta no. E’ un lavoro e ora c’è crisi, c’è gente che non riesce a lavorare, non sarebbe giusto”. Per ‘Lo Scostumato dell’Anno’ (ovvero il personaggio peggio vestito) le candidature proposte dalle giurie sono quelle di Antonella Clerici, Alessia Marcuzzi, Emma Marrone, Belen Rodriguez, Valerio Scanu.

Per la peggior fiction ‘Barbarossa’ (Rai1), ‘Titanic’ (Rai1), ‘Zodiaco 2 – Il Libro Perduto’ (Rai2). Per il ‘Peggior Personaggio’ in lizza Lorena Bianchetti, Barbara d’Urso, Giuliano Ferrara, Federica Panicucci, Soliti Idioti. Quanto al ‘Peggior Programma del Daytime’, in corsa ci sono Domenica Cinque (Canale 5), Pomeriggio Cinque (Canale 5), Uomini e Donne (Canale 5). Per il ‘Peggior Programma di Informazione e Cultura’ ci sono Pomeriggio Cinque (Canale 5), Qui Radio Londra (Rai1), Robinson (Rai3); per il ‘Peggior Programma di Intrattenimento’, candidature per Baila! (Canale 5), Grande Fratello 12 (Canale 5), Kalispera (Canale 5), Tamarreide (Italia 1). Per il ‘Peggior Programma Sportivo’, in lizza Il Processo di Biscardi (7Gold), La Domenica Sportiva (Rai2), Stadio Sprint (Rai2). Quanto al ‘Prezzemolino dell’anno’, candidature per Enrico Brignano, Belen Rodriguez, Soliti Idioti. C’e’ poi il NanoRatto (ovvero il peggior programma su reti all digital/satellitari): Il Principiante (Cielo), Shopping Night (Real Time), Simona goes to Hollywood (Skyuno), Twitteratto (ovvero il Peggior Vip su Twitter), Francesco Facchinetti, Red Ronnie, Valerio Scanu. Le due categorie speciali (il TeleRattone 2011 – ovvero il Peggior Programma dell’Anno – e il TeleRatto della Critica) non hanno nomination ma sono decretate autonomamente dai lettori (il primo) e dalla giuria di qualita’ (il secondo).