Bentley Continental GT Speed, la coupè sportiva ispirata ai jet L-39

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 luglio 2015 13:10 | Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2015 13:10

ROMA – Realizzata dal reparto Mulliner, la Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team è una limited edition della lussuosa e sportiva coupé britannica ispirata all’omonima squadra acrobatica aerea. I sette esemplari previsti, tanti quanti sono i velivoli della pattuglia, saranno presentati il prossimo 31 luglio al Boeing Seafair Airshow di Seattle.

Interamente costruita a mano, questa serie speciale della più veloce di sempre tra le ”B alate” presenta una particolare carrozzeria bicolore con sottolineature in giallo Breitling, proprio come i jet L-39 Albatros del team. La caratterizzazione cromatica è ripresa all’interno, a cominciare dai rivestimenti dei sedili, lavorati con cuciture gialle.

Vistosi inserti della medesima tinta sono previsti oltre che sulle poltrone anche nella plancia, sul cambio e nei pannelli portiera. Cucita con filo giallo è pure la pelle che ricopre il volante.

Nell’abitacolo spicca poi la plancia hi-tech in fibra di carbonio. Ognuna delle sette Continental ha una numerazione esclusiva che corrisponde a quella di uno dei sette velivoli del team acrobatico civile francese, di cui l’immagine e il posizionamento in pattuglia sono impressi proprio sulla plancia.