Beppe Grillo contro l’Unità: “Propaganda pagata coi soldi nostri”

Pubblicato il 28 Marzo 2013 - 15:58| Aggiornato il 22 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Quella prima pagina che lo accomuna a Silvio Berlusconi a Beppe Grillo non è proprio andata giù. Così il leader del Movimento 5 Stelle attacca a testa bassa il giornale l’Unità accusato di fare “propaganda” coi soldi pubblici.

Stiamo mantenendo con i soldi di tutti i contribuenti un progetto editoriale di propaganda. La prima pagina de L’Unità di oggi lo testimonia”: si sfoga Grillo sul suo blog commentando la prima pagina dell’Unità: ”Patto Berlusconi-Grillo per fermare il cambiamento”.

Il portavoce dei 5 Stelle dimentica o forse finge di dimenticare che l’Unità è giornale di partito, nella precisione organo del Partito Democratico. E che quindi le logiche di quel partito promuove.

Nonostante questo Grillo affonda: ”Non è un fotomontaggio, ma la balla quotidiana di oggi”.  Nel post sul blog, alla rubrica ‘le balle quotidiane’, si legge: ”L’Unità è in rosso per circa 3,5 milioni di euro. Ha subito una perdita di 4,3 milioni del 2011. Lo stesso anno ha ricevuto 3,709 milioni di euro di contributi pubblici, 5,267 milioni di euro per l’anno 2010. Ha un debito che a fine 2011 era di 21,22 milioni di euro: dei quali più di 8 nei confronti dei fornitori”.