Beppe Grillo contro Vittorio Zucconi: lite per Lampedusa su Twitter

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Ottobre 2013 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo contro Vittorio Zucconi, direttore di Radio Capital e firma di Repubblica. Grillo e Zucconi litigano per i migranti morti al largo di Lampedusa.

Scrive Zucconi su Twitter:

“Se potessimo far leggere ai migranti il Blog del Malaugurio di Grillo, nessun barcone farebbe più rotta per l’Italia. Passare parola”.

Reagisce Grillo con un post sul suo blog dal titolo “Un messaggio di Zucconi ai migranti”:

“Guardate cosa ha avuto il coraggio di scrivere Zucconi, direttore dell’edizione web di Repubblica, ai migranti di Lampedusa”

Segue il tweet sul blog del malaugurio corredato da foto di Zucconi, e un “no comment” del comico.

Beppe Grillo contro Vittorio Zucconi: lite per Lampedusa su Twitter

Il tweet di Zucconi postato sul blog di Beppe Grillo: “Se potessimo far leggere ai migranti il Blog del Malaugurio di Grillo, nessun barcone farebbe più rotta per l’Italia. Passare parola”.

La schermaglia fra il giornalista e i militanti 5 Stelle continua su Twitter. Ecco un campione degli scambi di complimenti in corso:

Giovanni Vinci ‏@giovannivinci1 18h @vittoriozucconi @ortyzapple “intanto, con la stessa speranza, facciamogli ascoltare @RadioCapital_fm”

➡Palindromatico ⬅ ‏@Palindromatico 18h @vittoriozucconi “Secondo me è colpa sua anche se grandina”. @indivanados

Vittorio Zucconi ‏@vittoriozucconi 18h @Palindromatico @indivanados “Di Letta? Piove inciucio ladro”.

➡Palindromatico⬅ ‏@Palindromatico 18h @vittoriozucconi “È morta un sacco di gente, eviterei speculazioni di così bassa lega. Poi fai tu”. @indivanados

Paolo Pirovano ‏@pirovano_paolo 18h “Invece mandiamo in onda gli spot di Boldrini e Kyenge. I risultati (purtroppo) sono questi!!!” @vittoriozucconi

Vittorio Zucconi ‏@vittoriozucconi 18h @pirovano_paolo “Bravo! Il Calderolino d’Oro è tuo”.