Beppe Grillo incappucciato a Firenze. Intervista a volto coperto (FOTO)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2014 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Beppe Grillo stupisce telecamere e giornalisti. Il leader del Movimento 5 Stelle si è presentato a Firenze senza mostrare il viso, completamente incappucciato. “È contro la mia religione non mostrare il volto”, ha aggiunto scherzoso.

“Non siete esausti?”, ha chiesto Beppe Grillo ai cronisti svicolando dalle loro domande. Poi, più seriamente, ha criticato l’informazione aggiungendo: “Non riesco ad entrare in sintonia con voi, ve lo dico con il cuore”. Il leader del M5S sembra voler fare il verso ad Anonymous, il protagonista del film cult per i militanti “V per vendetta”. Non è la prima volta che non mostra il volto: lo scorso anno fu “beccato” sulla spiaggia di Bibbiona davanti alla sua villa, ma scansò le telecamere tirando su il suo giubbino con occhiali incorporati e iniziò a correre inseguito da cronisti e cameraman.

Beppe Grillo ha anche parlato del problema della casa, all’origine degli scontri di ieri a Roma. A suo avviso “si risolve con la legge sul social housing, che noi abbiamo già fatto, per cercare di dare una mano al nostro Paese”. “Noi – ha proseguito – abbiamo fatto una legge che guarda a milioni di famiglie che non riescono a reggere un mutuo. Lo Stato può garantire l’accesso al mutuo. È un’ottima legge”.

Beppe Grillo incappucciato a Firenze. Intervista a volto coperto (FOTO)

Beppe Grillo incappucciato a Firenze (Ansa)