Beppe Grillo contro “Rigor Montis”: il premier nella bara ‘articolo 18’

Pubblicato il 22 Marzo 2012 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA
monti beppe grillo

Monti in una bara (fotomontaggio sul blog di Grillo)

ROMA – Il premier Mario Monti in una bara a forma di automobile che sul fianco riporta a lettere di bronzo ‘Articolo 18′: così lo ritrae un fotomontaggio pubblicato sul blog di Beppe Grillo.

Il soprannome che il comico genovese ha dato al presidente del Consiglioinfatti è ”Rigor Montis”. Non meno caustico il testo che accompagna la foto e che ha un finale ispirato a quanto avvenuto al comico durante un ricevimento all’ambasciata Usa, quando uno dei suoi interlocutori identifico’ subito chi fosse il politico soprannominato ‘Topo Gigio’ (”We know who is Topo Gigio, is Walter Veltroni!”).

Scrive Grillo: ”Vedendo Rigor Montis spiegare che togliendo i diritti ai lavoratori ritorneranno gli investimenti stranieri in Italia mi sento preso per il culo. Crediamo davvero che un’azienda del Wisconsin o del Texas si precipitera’ in Italia perche’ finalmente sara’ libera di licenziare un bergamasco o un pugliese? E allora cerco una spiegazione, la piu’ logica seguendo il principio del Rasoio di Occam, ‘A parita’ di fattori la spiegazione piu’ semplice e’ da preferire’. La piu’ logica e’ che l’abolizione dell’articolo 18 servira’ al libero licenziamento nelle grandi imprese, con la benedizione di Minchionne, e nella Pubblica Amministrazione, a iniziare dai precari. Si scarichera’ sui lavoratori il debito pubblico. ”Rigor Montis…”, ”We know who is Rigor Montis. He is an employee of Goldman Sachs!”.