Beppe Grillo e la pubblicità del Maalox: il link sul blog (FOTO-VIDEO)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 maggio 2014 9:40 | Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2014 9:40

ROMA – Beppe Grillo perde le elezioni e prende il Maalox (tanto evocato per gli avversari) per digerire la sconfitta. Ora però si scopre che sul blog di Beppe Grillo la battuta del Maalox è (anzi era) stata linkata alla pagina internet di una casa farmaceutica produttrice proprio del Maalox. Ma andiamo con ordine. Sul blog c’è il post (ironico) #VinciamoPoi dove c’è anche il video di Beppe Grillo che prende il Maalox con Casaleggio. Sotto il video il testo con le dichiarazioni di Grillo. 

Ora Casaleggio è in analisi per capire perché si è messo il cappellino e poi tutti insieme vedremo che cosa fare. State tranquilli, dai, vin… vinciam… Vincono loro. Vincono loro, ma è meraviglioso lo stesso. Intanto io mi prendo un maalox, non si sa mai. Casaleggio, c’è il Maalox anche per te, vieni qua“.

Nel post c’è il link alla pagina “Maalox” di Wikipedia ma nel Web in molti denunciano che all’inizio il link era al sito della casa farmaceutica che produce il farmaco.

Il Maalox viene prodotto dalla Sanofi-Aventis e la stessa casa farmaceutica, come riporta il Tempo, fa sapere di aver gradito la metafora di Grillo ma precisa che il gruppo è “estraneo alle polemiche e alla scelta di Grillo di nominare il Maalox”.