Berlusconi condannato: la notizia sui siti stranieri (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Giugno 2013 18:06 | Ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2013 18:26

MILANO – “L’ex premier italiano Silvio Berlusconi è stato condannato a 7 anni di prigione per lo scandalo Rubygate“: è uno dei principali titoli di apertura di quasi tutti i siti di informazione stranieri, da Le Monde (che ci apre con una grande fotografia in primo piano di Berlusconi) al Wall Street Journal, che titola “Berlusconi colpevole nel processo sul sesso”. Stesso titolo per il Financial Times. 

Lo spagnolo El Pais sul sito online titola, in apertura “Berlusconi condannato a 7 anni di carcere e interdetto a vita”, sottolineando anche il forzato addio agli uffici pubblici a cui è stato condannato l’ex presidente del Consiglio.

La notizia apre anche la home page del tedesco Spiegel e del francese Le Figaro. Campeggia anche sulla home del Guardian.

La Bbc, nel suo ‘flash’, precisa che ”la decisione finale dipende dall’esito dell’appello” mentre sempre oltremanica la notizia è sulla prima pagina del Daily Telegraph e del Guardian. ”Rubygate: Berlusconi condannato a sette anni di prigione” è invece il titolo del francese Le Monde che sottolinea ”l’ineleggibilità a vita” a cui è stato inoltre condannato il Cavaliere. In Spagna El Pais sottolinea già come il verdetto possa ”scatenare l’uscita del Pdl dalla precaria coalizione di governo” mentre anche in Germania, sulla Frankfurter Allgemenie Zeitung, sul Die Welt e sulla Suddeutsche Zeitung, la ”condanna a sette anni” di Berlusconi appare nella fascia in rosso dedicata alle ‘urgentissime’.

Oltreoceano, ”I giudici italiani condannano l’ex premier Silvio Berlusconi a 7 anni di prigione per prostituzione minorile” è il titolo della ‘breaking news’ della Cnn. E la notizia irrompe anche sui media del resto del mondo: dall’emittente panaraba Al Jazeera al quotidiano in lingua inglese russo Russia Today fino al foglio argentino La Nacion.

La notizia sui siti mondiali (Ansa)