Berlusconi dietro le sbarre, in Ucraina. “Una cartolina per il sindaco di Roma”

Pubblicato il 29 Novembre 2012 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA
Berlusconi dietro le sbarre, in Ucraina. “Una cartolina per il sindaco di Roma” (Foto Lapresse)

KIEV – Berlusconi dietro le sbarre, in Ucraina. Così la città di Kharkiv, dove è rinchiusa Yulia Timoshenko, risponde alla gigantografia che il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha fatto appendere fuori dal Campidoglio per chiedere la liberazione dell’ex leader ucraina.

Il faccione del Cavaliere dietro le sbarre campeggia sulla facciata del carcere di Kharkiv e sotto una didascalia in ucraino e in italiano recita: “Giù le mani da Berlusconi! A causa sua l’Italia ha perso milioni! Comune di Roma, tu non sostieni solo l’ex primo ministro ucraino ma anch il tuo ex primo ministro!”

Un portavoce del consiglio comunale della cittadina ha detto: “Questa è una cartolina per l’ufficio del sindaco di Roma. E’ meglio che ognuno guardi al proprio paese e non metta pressione agli altri”.

Incarcerata dall’agosto del 2011, la Tymoshenko è stata condannata dieci mesi dopo a una pena di sette anni di prigione per aver firmato un contratto di fornitura di gas con la Russia, giudicato svantaggioso per l’Ucraina.