Berlusconi, la “pasionaria” del sit-in del Popolo Viola è del Costarica (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2013 - 17:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Non è italiana, ma del Costarica, la ‘pasionaria’ che al presidio del Popolo Viola si è presentata vestita solo di una leggerissima tunica, quasi un velo, nonostante il freddo pungente, con i colori dell’Italia dipinti addosso e con una coroncina d’oro in testa.

Leggi anche: Berlusconi. (Poco) Popolo Viola in piazza: “L’Italia è libera”

Mia Cambronero, 27 anni, è in Italia da 3 mesi e lavora per l’organizzazione internazionale Avaaz, che organizza campagne di opinione. “Non sento il freddo, è l’adrenalina per la decadenza di Berlusconi. Per tutto il mondo è il momento di festeggiare”, dice Cambronero, alternando italiano e inglese e facendosi riprendere mentre con lo stivale sottomette un militante con la maschera di gomma di Berlusconi.

Luca Nicotra di Avaaz sostiene che l’associazione ha raccolto oltre 200 mila firme per la decadenza e oltre 110 mila firme per il voto palese al Senato. Al sit-in, che finora conta una ventina di cittadini, e’ stato srotolato lo striscione ‘Decade Berlusconi, rinasce l’Italia – La legge è uguale per tutti’, con l’hashtag #27N13 e la foto del leader di Forza Italia che mima il gesto delle manette.

(Foto Ansa)