Beve 8 litri di Coca Cola al giorno: gli cadono tutti i denti a soli 25 anni

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 5 Febbraio 2013 18:32 | Ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2013 23:43

ADELAIDE (AUSTRALIA) – Un “tossicodipendente da bibita gassata” che si beveva otto litri di Coca Cola al giorno ha perso tutti i denti ed ora, a soli 25 anni, è costretto a portare la dentiera.

L’australiano William Kennewell ha ignorato gli avvertimenti dei dentisti ed ha continuato a ingurgitare bevande analcoliche che hanno fatto marcire i suoi denti a causa dell’enorme quantità di zucchero che contengono. Kennewell era totalmente dipendente dalla bevanda zuccherata più famosa del mondo che ha avuto anche un avvelenamento del sangue. Dopo essere rimasto con soli 13 denti, i medici hanno deciso di rimuovere quel che rimaneva per fare spazio ad una dentiera.

Il ragazzo vive a Salisbury, 15 km a nord di Adelaide in Australia: “E’ iniziato tutto per il fatto che non amo bere acqua. Visto che lavoro nel settore alberghiero, ho avuto la possibilità di accedere facilmente a grandi quantità di Coca-Cola. Ciò ha provocato la decomposizione dei mie denti ed un avvelenamento del sangue. Bevevo tra i 6 e gli otto litri al giorno”.

I medici australiani utilizzano la dipendenza di Kennewell come un caso di studio e lo usano come esempio per insegnare ai giovani che l’eccesso di bevande gassate può portare a dei risultati così tragici.