Bimbo autistico ha paura: barbiere gli taglia i capelli…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2015 - 17:02 OLTRE 6 MESI FA

PORT TALBOT (REGNO UNITO) – Mason è un bimbo autistico di 4 anni a cui non piace andare dal barbiere. Il piccolo ha il terrore della poltrona su cui ci si siede per farsi tagliare i capelli. Allo stesso tempo, al piccolo bisogna tagliare comunque i capelli per evitare che crescano a dismisura. E allora che fare? A James Williams, barbiere di Port Talbot nel Galles, ha ideato un taglio davvero speciale: ha fatto adagiare sul pavimento il bambino e gli ha tagliato i capelli sdraiandosi anch’esso sul pavimento del suo negozio. Come riporta il Mirror, a convincere Mason ad andare dal 26enne James è stata la madre. Per agevolare il lavoro al barbiere, la mamma ha dato al piccolo il suo iPhone con cui ha giocato durante il taglio.

In tutti questi anni, il piccolo non ha ricevuto un taglio adeguato per una sola ragione: a 18 anni, durante è stato colpito con le forbici ad un orecchio da un altro barbiere. Come è oramai noto, i bambini autistici sono molto abitudinari e difficilmente dimenticano gli episodi traumatizzanti. E così, dal momento del ferimento il piccolo si è rifiutato di tornare dal parrucchiere. Fino a quando ha incontrato James Williams, che per lui ha ideato questo taglio davvero speciale.

Il barbiere ora è diventato l’idolo di genitori e bambini in tutto il Galles. Mentre Mason giocava per terra con il telefonino della mamma, il barbiere gli ha tagliato i capelli. James si è sdraiato sul pavimento accanto al bambino e senza spaventarlo inizia a sfoltire la chioma. Lea foto del barbiere sdraiato hanno così commosso il web diventando virali anche fuori dal Regno Unito.