Brasile Germania: Maradona fa “7” con le dita delle mani, ma la foto è un “fake”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Luglio 2014 15:16 | Ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2014 22:12

ROMA – Maradona per una volta non c’entra niente: la foto che circola sul web che ritrae il Pibe de Oro che segna “sette” con le dita delle mani, è un fotomontaggio: la foto risale infatti al 2010, anno in cui Diego Armando Maradona guidava l’Argentina. A ritirarla fuori sono stati i social e i siti web che hanno così creato un “fake” abbinando la foto alla disfatta della Seleçao, che ha perso 7-1 contro la Germania.

Brasile Germania 1-7: Maradona fa "7" con le dita delle mani, ma la foto è un fake

Brasile Germania 1-7: Maradona fa “7” con le dita delle mani, ma la foto è un fake

In realtà, Maradona il coltello nella piaga l’ha girato eccome. L’ex giocatore si è preso gioco del Brasile per la storica goleada irridendoli durante il programma “De Zurda”, andato in onda sulla tv venezuelana Telesur. “Brasile dimmi che si ‘sette'”, ha intonato alcuni minuti prima che cominciasse il programma. La frase con la parola “sente” invece di “sette” è il ritornello di un canto in Brasile dei tifosi argentini e Maradona ha cambiato la parola con il sette come i gol subiti dalla Selecao nella semifinale a Belo Horizonte.

“Al 6-1 stavano per sospendere la partita perché era chiuso il primo set”, ha aggiunto un ironico Maradona mentre lo truccavano, facendo riferimento al punteggio tennistico. La Germania è arrivata sul 7-0 prima del gol brasiliano di Oscar. “Non li hanno investiti, li hanno schiacciati”, ha analizzato l’ex ct dell’Argentina mentre gli spiegavano la scaletta del programma.