Brasile: neonata di quasi 6 kg da madre 36enne. Taglia record, sta bene

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 febbraio 2018 10:28 | Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2018 10:28
Neonata dal peso record in Brasile: quasi 6 kg

Brasile: neonata di quasi 6 kg da madre 36enne. Taglia record, sta bene

ROMA – Maira Trevisan, madre brasiliana 36enne di tre figli, non si aspettava certo che alla quarta gravidanza sfornasse una piccola, si fa per dire, bimba da record: quasi 6 kg pesa la neonata, per 54 centimetri di lunghezza. Al Cascavel University Hospital di Parana hanno celebrato l’avvenimento: con 5,72 kg Gabrielly, questo il nome della bambina, polverizza il precedente di 5 kg.

Più di un sospetto sulla taglia del nascituro che portava in grembo Maira l’aveva avuto: certo non si aspettava certe dimensioni: “Ma adesso mi sto abituando”, ha ammesso sportiva al Daily Mirror. Piuttosto era quasi sicura di dare alla luce un paio di gemelli. “La mia pancia cresceva velocemente e ho pensato più volte di essere incinta di gemelli. Al sesto mese la bimba già pesava quasi 2 chili”, ha spiegato.

Durante la gravidanza Maira ha preso 11 kg, ora, passato qualche doveroso giorno in osservazione, è tornata a casa, cioè all’albergo che conduce insieme al marito Antonio. Meglio così, posto per la bellissima e ingombrante fantolina si troverà.