Brian Shimansky è l’uomo più bello del mondo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2015 15:53 | Ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2015 16:06

ROMA – Brian Shimansky, il campione di polo Nanchi Figueras, David Gandy e Jesus Luz. Cos’hanno in comune queste quattro bellezze? Hanno in comune il fatto di essere diventati dei super-modelli di fama mondiale, lanciati da una pubblicità. Tra loro, Brian Shimansky ora è stato inserito nella lista degli uomini più sexy del mondo da Models.com., sito leader del settore. “Un fusto eccezionale – scrive il portale -, paragonato a un dio greco per la chioma fluente e la mascella squadrata”. Shimansky ha 28 anni ed è originario del New Jersey. Per essere un modello di fama mondiale ha anche un’insolita passione: quella del bricolage. Anche il New York Times,di recente gli ha dedicato un articolo in cui ha svelato questa sua attitudine.

Il Corriere della Sera racconta la sua storia e quella degli altri modelli diventati famosi grazie ad una pubblicità.

Brian Shimansky

“28enne originario del New Jersey, inserito dal portale Models.com nella classifica degli uomini più sexy del mondo. Protagonista di un recente articolo sul New York Times, qui è con Donatella Versace, che l’ha voluto come protagonista della campagna del suo profumo Eros. «Un fusto eccezionale, paragonato a un dio greco per la chioma fluente e la mascella squadrata»: così è stato definito Brian, che vanta anche un talento particolare per il bricolage. Nel tempo libero si diletta a realizzare mobili, rigorosamente su commissione. Con discreti risultati: un suo tavolo da caffè in noce, ricavato da un albero abbattuto da una tempesta, è stato venduto a una serata di beneficenza con base d’asta di 500 dollari. Modello per caso: nel 2008, mentre è in fila per un concerto di John Mayer, una scout lo nota e gli chiede di posare per una foto estemporanea a torso nudo. Tre mesi dopo, viene ingaggiato per una campagna pubblicitaria di Dolce & Gabbana, fotografato da Mario Testino (…)

 

Come detto, oltre a Brian Shimansky ci sono altri modelli diventati famosi grazie alla pubblicità Ancora il Corriere:

Il campione di polo Nacho Figueras,

“diventato famoso dopo la pubblicità per Ralph Lauren. A nove anni era già in groppa a un cavallo, e ha cominciato a giocare da professionista alla fine degli anni 90. È stato Bruce Weber a presentare Nacho a Ralph Lauren. «E’ una persona che ammiro: un uomo che aveva un sogno e che lo ha realizzato senza tradire i propri valori», ha detto a proposito dello stilista il bel Nacho. Nacho si è affermato come icona sexy senza mai fare nessun mistero del suo amore per la moglie Delfina Blaquier: l’ha conosciuta da giovanissimo, se n’è perdutamente innamorato e l’ha sposata. Sofisticata e sportiva, lei è stata campionessa argentina di salto in alto. Hanno quattro figli. «Sono uno sportivo che rappresenta un marchio, non sono un modello», ha ribadito più volte . «Il mio mondo è il polo»”.

Il britannico David Gandy è invece il protagonista della campagna del profumo Light blue di Dolce&Gabbana:

“Si stava per laureare in marketing quando ha vinto un contest e si è ritrovato a firmare un contratto con l’agenzia Select Model Management. Un palmarès di tutto rispetto, il suo, che vanta un sfilza di riconoscimenti: nel 2013 è stato nominato tra gli uomini più sexy del mondo dalla rivista «Cosmopolitan» e tra i cento più influenti del Regno Unito dal magazine «GQ». L’immagine di Gandy con costume bianco davanti ai Faraglioni è rimasta nell’immaginario collettivo per il fisico scultoreo del protagonista. Bicipiti e tartaruga che Gandy cura maniacalmente. «In pratica almeno tre giorni a settimana li trascorro a fare attività fisica».

Jesus Luz, tra loro è probabilmente il più famoso. Il modello brasiliano è stato infatti il toy boy di Madonna. Prosegue il Corriere:

“Dopo la fine della relazione, il giovane modello ha continuato a frequentare le star, anche se non celebri come lady Ciccone: qui è ospite di Ballando con le stelle. Il programma gli ha portato un nuovo amore: adesso è fidanzato con la sexy e sensuale maestra di ballo Agnese Junkure incontrata in tivù. l brasiliano è uno dei modelli più belli, sexy e affascinanti del mondo, con i suoi occhi azzurri, i capelli castani e 1,82 cm di altezza. La leggenda racconta che il 16 dicembre 2008 venne scelto per posare per un servizio fotografico di Steven Klein per la rivista W al fianco della popstar Madonna. Dopo la pubblicazione del servizio, diverse riviste riportano il gossip di una relazione fra Luz e Madonna, poi ufficializzata dai due. Figlio di una parrucchiera e di un impiegato, alla attività di modello ha affiancato quella di dee jay” .