Bruce Springsteen, Chevy “Born to Run” del 1957 venduta all’asta per 350mila dollari

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Dicembre 2016 - 07:12 OLTRE 6 MESI FA
Bruce Springsteen, Chevy "Born to Run" del 1957 venduta all'asta per 350mila dollari7

Bruce Springsteen, Chevy “Born to Run” del 1957 venduta all’asta per 350mila dollari

ROMA – La mitica Chevrolet Bel Air del 1957 di Bruce Springsteen messa all’asta per 350mila dollari. Ad organizzare la vendita su eBay è il collezionista Michael Crane che si era aggiudicato la macchina del Boss con su scritta l’conica “Born to Run” nel 2006.

La cabriolet giallo oro con fiamme arancio disegnate su cofano e portiere è stata venduta al miglior offerente da questo  collezionista privato che l’ha posseduta per dieci anni. Springsteeen, nella primavera del 1976 decise di disfarsene. Il Secolo XIX racconta i motivi che portarono alla decisione. Il Boss era troppo famoso e quindi cercava

“un mezzo di trasporto che lo rendesse meno “visibile”.si tratta della prima auto che la leggenda del rock abbia mai comprato, pagandola non più di 2 mila dollari e trasformandola in una sorta di “studio di registrazione” su quattro ruote in cui hanno preso forma non soltanto i versi di “Born to Run”, ma anche di “Thunder Road” e “Backstreets”. Costretto a disfarsene, a malincuore venne sostituta da una Corvette nera del 1960, la stessa auto che ancora oggi guida”.