Bugatti Veyron ‘Jean Bugatti’, prezzo record per solo tre clienti al mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 settembre 2013 11:47 | Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2013 17:26

FRANCOFORTE (GERMANIA) – E’ dedicata a Jean Bugatti, figlio del fondatore Ettore, la vettura più esclusiva di fatto e di listino vista al Salone di Francoforte 2013, un gioiello meccanico che ora diventa anche estetico, in una edizione speciale destinata ad una tiratura di soli 3 esemplari, messo in vendita a titolo iperbolico alla cifra di 2,28 milioni di euro tasse escluse.

La base meccanica resta quella della Veyron Grand Sport Vitesse, cioè con tetto rimovibile e motore a 16 cilindri da 1.200 Cv di potenza e trazione integrale. L’ispirazione va però alla cura estetica del modello Type 57SC Atlantic, prodotta in soli quattro esemplari e andata perduta durante il secondo conflitto mondiale.

La Bugatti Veyron Jean Bugatti sfodera una carrozzeria con carbonio a vista e mascherina anteriore rifinita per la prima volta al mondo utilizzando il platino. Lussuosi oltre misura anche gli interni, in pelle color cioccolato chiaro e beige, finiture in legno e un ricamo sull’interno delle portiere che ricorda la Type 57 SC.