Cagliari dedica a Cellino la vittoria di Pescara (foto)

Pubblicato il 17 Febbraio 2013 - 20:02| Aggiornato il 9 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

PESCARA – ”Ovviamente, penso che la squadra dedichi la vittoria al Presidente che in questa settimana non ha vissuto sicuramente un buon momento, quindi questa vittoria va a lui sicuramente”.

Parola dell’attaccante del Cagliari Marco Sau che ai microfoni di Sky dedica la vittoria a Pescara al n.1 del club sardo Massimo Cellino, in carcere per la vicenda del nuovo stadio Is Arenas. Con che spirito siete scesi in campo oggi? ”Con lo stesso spirito di sempre, con la cattiveria giusta per vincere le partite”.

Ivo Pulga al 91′, nella sala stampa dell’Adriatico di Pescara, ha parlato ovviamente della gara contro i padroni di casa, anche e soprattutto in funzione delle vicende che hanno riguardato nelle ultime ore il presidente del Cagliari, Massimo Cellino.

”Mi era stato chiesto se la squadra avesse potuto risentire di quello che e’ accaduto in settimana e io avevo detto che i ragazzi avrebbero risposto e giocato per il presidente, e sul campo e’ stato cosi’, con una buona prestazione e una vittoria meritata e importante. La squadra ha mostrato grande attaccamento alla maglia. Questi ragazzi che io alleno sono dei professionisti seri e oggi lo hanno dimostrato ancora una volta, in una domenica difficile”.

Sul rischio di dover emigrare dall’Is Arenas, il tecnico sardo ha spiegato: ”Non posso rispondere. Questa e’ una domanda che dovete rivolgere ad altri e non a me. Io non posso che augurarmi di poter giocare sempre nel nostro stadio, ma in questo momento, credetemi, non so cosa dire”. Sulla gara, Pulga ha aggiunto:

”Non e’ stato facile come qualcuno poteva pensare. Il Pescara ci ha chiuso gli spazi e soprattutto nel primo tempo siamo andati un po’ in difficolta’. Nella ripresa abbiamo aumentato il ritmo e il primo gol ha messo la gara in discesa visto che non abbiamo corso praticamente piu’ rischi, trovando anche il raddoppio. Questi tre punti sono importanti perche’ ci permettono di fare un altro passo avanti importante in classifica. Prima arriviamo a quota 40 punti, meglio e”’.

Andrea Cossu parla di vittoria da dedicare al presidente Cellino: ”Questi tre punti sono per lui che sta passando un momento difficile. Quello che e’ accaduto in settimana ci ha colpito ma ci ha regalato anche una grande voglia di lottare cosi’ come sta lottando il nostro presidente in queste ore”.