Caitlyn Jenner da uomo a donna. Premiata al Courage Awards, si commuove FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2015 - 16:13 OLTRE 6 MESI FA

LOS ANGELES – Caitlyn Jenner nella sua vita precedente era uomo e si chiamava Bruce. Era molto famoso, essendo stato un ex olimpionico della squadra statuniense e per essere stato il patrigno delle sorelle Kardashian, avendo sposato la loro madre dopo la morte del padre. Adesso come donna, Caitlyn Jenner è diventata attivista della comunità Lgbt e sta vivendo una seconda giovinezza dopo che ha incontrato Candis Cayne, trans operata diventata la sua compagna.

Caitlyn è stata premiata ai Courage Award che si sono tenuti nel Microsoft Theatre di Los Angles. Qui, una folla di sportivi l’ha accolta dedicandole una standing ovation. lei ha contraccambiato ricordando nel suo discorso l’importanza di difendere e lottare per i diritti delle persone transgender: “Spesso – ha detto Jenner – nella mia vita ho affrontato situazioni dove la pressione era alta – competere ai Giochi olimpici, metter su famiglia – ma non ho mai sentito più pressione come negli ultimi due mesi”.

Asciugandosi le lacrime Caitlyin ha ringraziato la sua famiglia presente alla premiazione ed ha raccontato che “la più grande paura nell’uscire allo scoperto era di ferire qualcuno di voi, ho sempre voluto che i miei figli fossero orgogliosi del loro papà”.

Chiudendo il discorso, Caitlyn Jenner ha ribadito che “siamo tutti diversi e non è una cosa negativa, anche se non è sempre facile accettare le cose che non si capiscono, voglio dimostrare che è assolutamente possibile se tutti noi ci proviamo insieme” (le foto Ap della premiazione).